
Pubblicato ore 17:36
LIVORNO – Anche la nostra città risente delle assenze degli autisti dei mezzi di trasporto pubblico che, a causa del Covid, delle quarantene collegate o per sintomi influenzali, non possono effettuare il servizio. Nella giornata di oggi, 29 dicembre, a Livorno si sono registrate 41 assenze per malattia.
Per quanto riguarda le altre città che vengono servite da Autolinee Toscane, sempre oggi si sono registrate 22 assenze per malattia a Massa Carrara, 23 a Lucca e 33 a Pisa per un totale complessivo (compresa anche Livorno) di 119 assenze. Ieri, 28 dicembre, le assenze per malattia erano state 96 e il giorno prima, 27 dicembre, erano state 66.
“Purtroppo, la situazione dell’espansione della quarta ondata della pandemia si sta aggravando in modo veloce e senza soluzione di continuità, con punte di criticità superiori alla media nell’area fiorentina. La crisi che ipotizzavamo arrivasse solo col ritorno del servizio scolastico invece già si vede all’orizzonte”. Il presidente di Autolinee Toscane, Gianni Bechelli, conferma l’allarme già lanciato nei giorni scorsi in base ai report quotidiani delle assenze del personale causate in larga parte da Covid e quarantene collegate.
Intanto, proprio al fine di tutelare maggiormente i lavoratori dal rischio contagi, Autolinee Toscane ha messo a disposizione dei propri autisti 120 mila mascherine FFP2, che dal 25 dicembre sono obbligatorie sui mezzi del trasporto pubblico, pari a una fornitura per ciascuno di circa un mese. È essenziale tutelare i nostri dipendenti, che negli uffici (dove possibile) sono già stati messi in smartworking per loro sicurezza.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento