Ascoli, i Mayor vincono il Premio Visioni per “Augenblick, non ora”

In passato lo hanno ricevuto Bauman, Lucia Annunziata, Sergio Castellitto

I ragazzi della Compagnia ad Ascoli
Share

Pubblicato ore 14:00

ASCOLI – La Compagnia Mayor Von Frinzius continua a collezionare premi teatrali importanti. Mercoledì 1 settembre è stata la volta del premio “Visioni” ricevuto ad Ascoli. Nove Mayor e il regista Lamberto Giannini, accompagnato dall’aiuto regista Rachele Casali, hanno vinto il premio per lo spettacolo “Augenblick, non ora”, ultima produzione. Giuditta Novelli, Aurora Paoli, Marika Favilla, Marta Petracchi, Federico Parlanti, Marco Visconti ed Erika Bonura hanno potuto emozionare il pubblico di Ascoli malgrado l’assenza del resto della Compagnia.

Questo premio nasce anni fa ed è stato consegnato a numerosi illustri nomi tra cui il sociologo Zygmunt Bauman, la giornalista Lucia Annunziata, l’attore Sergio Castellitto. Questa volta lo hanno vinto i Mayor perché, come è stato citato al momento della premiazione: “Hanno fatto cadere il velo del finto candore che spesso esibiamo, più per noi che per gli altri, quando parliamo di ragazzi che cambiamo speciali”.

“Ringrazio tutti i nostri attori, Massimo Arcangeli e Francesca Piggianelli – ha detto Giannini – e tutti coloro che credono in noi partendo dai nostri sponsor. Questa compagnia nasce 25 anni fa da una mia esigenza di fare un tipo di teatro in cui ci fossero dei significati, ed io credo che il mondo possa trovarne nella marginalità. La compagnia è formata da 80 attori, metà disabili, e l’idea è quella di fare teatro tutti insieme e avere uno scopo, come i gruppi infusione. Lo spettacolo è legato al batter d’occhio, come in un attimo la vita può cambiare: ci sono anche momenti ironici e divertenti ma anche un momento drammatico. Sono un insegnante e ho perso un alunno, in quell’attimo è cambiato tutto, perciò il monologo finale che faremo sarà dedicato ad Andrea Matteucci. Adesso tutte le nostre energie sono già focalizzate sulla terza replica dello spettacolo, che andrà in scena a Pisa alle 21.00 in Piazza dei Cavalieri il 6 settembre”.

I biglietti per “Augenblick, non ora” sono gratuiti e prenotabili alla mail: augenblickpisa@gmail.com.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*