Arcigay Livorno, un congresso per confrontarsi

Si terrà alla ex Circoscrizione 2, Scali Finocchietti

La bandiera arcobaleno simbolo del movimento LGBT

LIVORNO – Questo pomeriggio, domenica 14 ottobre, dalle ore 16 alle ore 18 si svolgerà il 2° Congresso Territoriale di Arcigay Livorno presso la “Ex Circoscrizione 2” in Scali Finocchietti 4.

Il Congresso rappresenta il momento più alto di Arcigay Livorno e dà alla popolazione la possibilità di diventare protagonista dei cambiamenti della comunità LGBTI (lesbiche, gay, bisessuali, transgender e intersessuali) e non solo, è un momento di confronto, di trasformazioni e di grandi decisioni.

Saranno presenti rappresentanti delle amministrazioni comunali e provinciali, di associazioni e partiti politici.

“Come deve lavorare l’Arcigay nella Livorno che cambia? Partendo dalla forza delle nostre e dei nostri soci in tutto il territorio provinciale – questo è quanto dichiarato dal presidente Luca Mazzinghi – In un mondo dominato dalle paure, affrontate in solitudine e che spesso sfociano in una rabbia senza sbocchi dobbiamo capire quali sono le parole e i toni giusti da usare oggi. Ciò non significa arretrare dai nostri valori o cambiare le nostre posizioni sui contenuti, significa invece trovare gli strumenti adeguati perché possano essere diffusi e praticati”.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*