APPattuglia, la nuova APP per facilitare le persone disabili

Basterà avere sul proprio cellulare iOs o Android l'app Municipium

disabili
Share

LIVORNO – Arriva APPattuglia, la App pensata per aiutare le persone con disabilità che si trovano in difficoltà perché un attraversamento pedonale o uno scivolo sono occupati da un’auto, un veicolo in sosta vietata ostruisce o limita il passaggio sul marciapiede o perché una macchina non autorizzata ha occupato lo spazio invalidi. In questi casi basterà avere sul proprio cellulare iOs o Android l’app Municipium, cercando sullo store, e avvisare il Comando della Polizia Municipale.

Come si usa APPattuglia? Basta cliccare su “segnalazioni”, inserire i propri dati personali (nome e cognome), il numero di cellulare o di un numero di telefono fisso, un indirizzo email (a cui arriverà l’esito finale dell’intervento), una breve descrizione del problema. Si possono anche indicare le coordinate del luogo con il GPS e inviare una foto. La segnalazione arriverà alla sala operativa del Comando della Polizia Municipale.

Se la richiesta può essere risolta, si procederà immediatamente all’evasione. Se le informazioni non sono sufficienti, sarà cura della Polizia Municipale contattare l’utente per ulteriori dettagli. Se la richiesta prevede un intervento tecnico, si procederà con le necessarie verifiche per la risoluzione del problema. A ogni avanzamento nella gestione della segnalazione l’interessato riceverà una notifica push sul dispositivo da cui l’hai inviata.

Il servizio è attivo tutti i giorni dell’anno (compresi festivi) in orario 8.30-13.30 e 14.30-19.30.  Le segnalazioni comunque possono essere inoltrate anche fuori fascia oraria.

“Il nuovo servizio di estrema utilità – ha detto il vicesindaco Stella Sorgente – offre una soluzione al problema che purtroppo si trovano spesso a dover fronteggiare i portatori di handicap, vale a dire la sosta irregolare di un mezzo che ostacola il loro passaggio”.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*