
Pubblicato ore 16:00
LIVORNO – Dalla sua apertura questa estate, il Silos Granario ha già accolto numerose iniziative per lo più di stampo teatrale, ieri invece l’evento che si è tenuto al suo interno era di carattere sociale.
L’Anteas (Associazione Nazionale Tutte le Età attive per la Solidarietà) di Livorno ha voluto donare un defibrillatore alla Toscana Disabili Sport nel corso di una giornata ricca di appuntamenti, all’interno del Silos.

Si sono prima svolte le visite guidate a cura di “Guide Labroniche”, poi si è tenuta l’esibizione del gruppo canoro “Corale Diapason” che tra gli altri brani ha anche intonato la bellissima “Va pensiero” di Verdi e alcuni canti della tradizione italiana. Alle 16 circa ha poi avuto inizio la manifestazione con gli interventi dell’amministratore unico Porto Immobiliare Srl Lorenzo Riposati, del segretario Generale FNP-CISL di Livorno Carmelo Triglia, del presidente di Anteas Livorno Ugo Giunti, del presidente di Toscana Disabili Sport Maurizio Melis.
Poi sono intervenuti anche l’assessore al sociale Andrea Raspanti, il presidente Gianni Giannone del Coni, l’atleta olimpionica di scherma/sciabola Irene Vecchi e il commissario tecnico paralimpico di sciabola Marco Ciari. Presente anche il segretario generale UST-CISL Livorno Filippo Giusti.
Le immagini sono do Furio Pozzi
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento