Valentina Barale interviene su ambiente e inquinamento

"Quasi ogni giorno in alcuni quartieri l'aria irrespirabile"

Valentina Barale
Share

Pubblicato ore 14:00

LIVORNO – Di seguito pubblichiamo il comunicato stampa inviato alla nostra redazione con un intervento di Valentina Barale, candidata a sindaco di Livorno per Primo Polo, sul tema ambientale.

“Nell’angelus di ieri di Papa Francesco, sono stati citati i cittadini di Livorno e Collesalvetti che attendono da anni le bonifiche dei territori inquinati.

Un semplice pensiero di preghiera che il Santo Padre ha voluto rivolgere a chi subisce uno dei problemi più sentiti dei nostri tempi, quello ambientale, senza alcuna connotazione o strumentalizzazione politica.
Viceversa a livello locale chi è prodigo di paternali sulle scelte economiche, tace?

Nell’ultimo anno e mezzo l’amministrazione locale non ha convocato neanche una volta la commissione ambiente congiunta con le città di Pisa e Collesalvetti.

Alla luce della situazione grave e emergenziale che le nostre zone si trovano quotidianamente a affrontare (maleodoranze di vario tipo vengono denunciate dai cittadini quasi ogni giorno e in alcuni quartieri l’aria è irrespirabile) convocheremo noi, come Primo Polo, la commissione ambiente congiunta, e lo faremo pubblicamente in Piazza del Municipio, per far partecipare tutte e tutti”.

© Vietata la riproduzione