Costanza Vaccaro incontra il Consorzio Nautico di Livorno

"Il porticciolo della Bellana va realizzato assolutamente"

Share
Pubblicato ore 16:00
LIVORNO – Riportiamo di seguito il comunicato stampa inviato alla nostra redazione con l’intervento di Costanza Vaccaro sulla nautica livornese.
Costanza Vaccaro, candidata a sindaco di Livorno per Alternativa Popolare e Livorno per loro con Bandecchi per Vaccaro Sindaco, ha incontrato i rappresentati del Consorzio Nautico di Livorno per confrontarsi su idee e proposte per riordinare la nautica sociale livornese.

“Siamo dell’idea che sia fondamentale un riordino della nautica sociale livornese – ha detto Vaccaro – pertanto il porticciolo della Bellana è un’opera che va assolutamente realizzata anche per una questione di sicurezza e di viabilità: bisogna infatti liberare i fossi dalle barche più grandi che, attraccate, possono ostacolare in alcuni tratti la navigazione. Ma noi siamo anche favorevoli a mantenere le barche, quelle più piccole, lungo i fossi perché crediamo che siano un elemento di grande fascino che trova consensi anche tra i turisti che arrivano in città”.

Vaccaro, nel ringraziare il presidente del Consorzio Nautico Piero Mantellassi per l’ospitalità, ha poi aggiunto: “È fondamentale che il progetto di realizzazione della Bellana avvenga con il massimo coinvolgimento di coloro che conoscono e vivono ogni giorno questa realtà e ne conoscono soprattutto le criticità e le potenzialità. Questo deve fare la politica, rapportarsi sempre con i cittadini e poi rivolgersi ai tecnici per la realizzazione dell’opera”.

© Vietata la riproduzione