Carlo Mazzerbo presenta il programma “Livorno Bene Comune”

Giovedì 21 al Nuovo Teatro delle Commedie

Share

Pubblicato ore 12:00

LIVORNO – Giovedì 21 marzo il candidato a sindaco di Prospettiva Livorno Carlo Mazzerbo presenterà ai cittadini il programma della lista civica. L’appuntamento è alle ore 18 al Nuovo Teatro delle Commedie. Riportiamo di seguito il comunicato stampa inviato alla nostra redazione in merito all’iniziativa di giovedì.

Non può che chiamarsi Livorno Bene Comune il programma civico che presenterò alla città il prossimo 21 marzo alle 18 al Nuovo Teatro delle Commedie insieme ai miei fantastici compagni di viaggio. Insieme ai cittadini che vogliono veramente cambiare la città partecipando attivamente alla costruzione del loro futuro e di quello di Livorno.

Al centro del nostro programma c’è infatti la partecipazione e la rivoluzionaria proposta di decentrate una buona parte del governo della città sui quartieri. Il Governo dei Quartieri sarà da noi perseguito attraverso l’Assessorato al Decentramento, un nuovo soggetto che inserirò, livornesi piacendo, nella squadra di figure che mi supporteranno in questo percorso.

Un percorso che richiederà del tempo, non a caso l’evento del prossimo giovedì si chiama “Livorno 34”, perché se lavoreremo bene, tra 10 anni avremo una Livorno rinata, viva e dove I cittadini saranno non solo protagonisti di questa rinascita, ma detentori del governo della propria città attraverso i Quartieri e il bilancio comunale partecipato.

Un altro argomento che mi sta molto a cuore e non potrebbe essere altrimenti è la Sicurezza Urbana, dove creeremo un gruppo multidisciplinare coadiuvato da una rinnovata e valorizzata Polizia Municipale gestirà le situazioni più critiche facendo prevenzione, garantendo così serenità ai livornesi in ogni parte della città.

Un nuovo, vecchio ospedale: faremo di tutto per fermare lo scempio del Parco Pertini chiedendo alla Regione di pensare veramente alla nostra assistenza sanitaria e dirottare quei fondi sul riammodernamento del nostro stupendo ospedale storico.

Abbiamo un bellissimo progetto per il Lavoro dove andremo a creare delle confort zone per aziende startup e imprenditore che vogliono investire in città. Riaprire gli spazi e le ville che abbiamo in città per farli gestire ai giovani e ai tanti volontari che abbiamo in città, pensare ai nostri animali con un servizio veterinario comunale agevolato, fermare la cementificazione selvaggia senza buon senso e regole civiche di rispetto del nostro territorio basilari; “no a uno no a 1000 Cuboni”.

Le isole ecologiche di quartiere per premiare I cittadini virtuosi e volenterosi agendo anche su un cospicuo taglio della parte variabile della Tari fino al 50%, taglio che applicheremo anche ai commercianti virtuosi e volenterosi attraverso iniziative analoghe, costruzione di impianti alternativi all’inceneritore per far coesistere tutela ambientale e lavoro. Una efficace revisione della spesa comunale, e ricerca di fondi per progetti per tornare a rendere bellissima e vivibile la nostra amata Livorno, e molto altro ancora.

© Vietata la riproduzione