Alluvione 2017: fiaccolata statica ed evento musicale alla Rotonda di Ardenza

Saranno presenti le istituzioni, i familiari delle vittime e le associazioni

bomba acqua
Le macchine spazzate via dalla furia dell'alluvione. Foto: Valeria Cappelletti
Share

Pubblicato ore 07:00

LIVORNO – La nostra città ricorda la terribile alluvione che la colpì nella notte tra il 9 e 10 settembre 2017. Questa sera l’Amministrazione Comunale, insieme ai cittadini, sarà protagonista di una fiaccolata “statica” (nel rispetto delle misure di sicurezza anti-Covid) alla quale seguirà un evento musicale organizzato dal Teatro Goldoni.

L’evento si svolgerà alle ore 19,30 alla Rotonda di Ardenza “C. A. Ciampi” (in prossimità del circolo “Il Gabbiano”) uno dei luoghi maggiormente colpiti dalla tragica alluvione. Saranno presenti le istituzioni, i familiari delle vittime e i componenti delle associazioni che si impegnarono fortemente in aiuto dei cittadini. I partecipanti saranno distanziati secondo le misure preventive di contrasto al Coronavirus.

La cerimonia si aprirà con le parole del sindaco di Livorno Luca Salvetti. A seguire un breve momento musicale con la soprano Alessandra Rossi Trusendi, il maestro Massimo Signorini con la sua fisarmonica e il quintetto d’archi del Teatro Goldoni diretto dal maestro Maurizio Preziosi.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*