Al via a Livorno il “Regalo sospeso”: acquistare un dono per un bimbo meno fortunato

L'iniziativa va dall'8 dicembre fino al 21 dicembre

Foto di StockSnap da Pixabay
Share

Pubblicato ore 14:55

LIVORNO – In questo momento di grande difficoltà a Livorno prende il via l’iniziativa del “Regalo sospeso” che consiste nell’acquistare un regalo che sarà destinato ai bambini di famiglie che non possono permettersi di comprare doni. Sarà possibile scegliere tra giocattoli, libri o articoli di cartoleria, queste tre tipologie di regali sono state stabilite dall’Amministrazione comunale insieme alle associazioni di categoria dei commercianti al fine di facilitare la realizzazione delle operazioni.

Il “Regalo sospeso” partirà dall’8 dicembre fino al 21 dicembre e coinvolgerà una serie di negozi cittadini che esporranno la locandina predisposta dal Comune e lì i cittadini potranno acquistare piccoli o grandi doni che verranno poi distribuiti dalle associazioni di volontariato che hanno aderito alla proposta del Comune stesso. L’iniziativa è stata lanciata dal Comune di Livorno in collaborazione con le associazioni di categoria del commercio (Confcommercio e Confesercenti).

Le operazioni dovrebbero concludersi indicativamente il 20-21 dicembre, in modo da poter dare alle associazioni di volontariato il tempo di distribuire i doni raccolti.

Questo un primo elenco di negozi aderenti all’iniziativa, per Confcommercio:

Mondanelli – Via Ricasoli n. 52 (giocattoli);
Toys – Via Pian di Rota n. 13 (giocattoli);
Universo Giochi – Piazza Attias n. 31 (giocattoli);
Regalgioca – Via dell’Ardenza n. 83 (giocattoli);
La Città del Sole – Corso Amedeo n. 66 (giocattoli);
Cartolibreria Le Sorgenti – Via delle Sorgenti n. 144 (cartolibreria);
Libreria Nuova – Corso Amedeo n. 23/27 (libreria);
Cartolibreria Bonatti Shop, sita in Livorno – Piazza Cavallotti n. 3/4.

Questo un primo elenco per Confesercenti:

Libreria “libri” via Garibaldi, 6;
Giocattolando via Garibaldi 129;
La Coccinella via Provinciale Pisana 68;
Bazar trovatutto, via Donnini 155;
Giocattoli di Zuffelato Marina, via del Cardinale 30;
Bazar Gelli, banco 409 presso Mercato Centrale.

Queste le associazioni di volontariato che hanno aderito finora (altre possono aderire scrivendo a: commercio@comune.livorno.it ):

SVS Pubblica Assistenza;
Comunità di Sant’Egidio Livorno e Pisa Onlus;
Misericordia Antignano;
Don Nesi Corea;
Vivi San Jacopo;
Associazione Amci della Zizzi;
VIP ViviamoInPositivo “Libecciati” – Livorno Odv;
Opera Santa Caterina;
CISOM;
Croce Rossa Italiana – Comitato di Livorno;
Polo Artistico Vinile (Asd ixi Vinile);
ASD Livorno Scacchi.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*