Al Mercato Centrale, assegnati 11 banchi, 2 negozi e 2 cantine

E’ di sabato scorso infatti l’inaugurazione  dello spazio  “Bevi Hugo”

Share

Gradualmente ci stiamo avvicinando al nostro obiettivo di valorizzare complessivamente la struttura del Mercato Centrale, con nuove attività per farne una galleria commerciale viva e diversificata “. Lo dichiara l’assessore al commercio Paola Baldari all’indomani della chiusura dell’ultimo bando che l’Amministrazione comunale ha indetto per la concessione degli spazi inutilizzati all’interno della struttura. Da metà febbraio ad oggi, attraverso una serie di aste per l’aggiudicazione degli spazi vuoti sono stati assegnati ben 11 banchi, 2 negozi e 2 cantine

Un ottimo risultato – commenta ancora l’assessore Baldari – segno evidente che la struttura, nonostante il momento economicamente critico,  richiama interesse per le caratteriste uniche che presenta.  Aver assegnato in meno di sei mesi così tanti spazi  vuoti con l’avvio di nuove attività e progetti davvero interessanti che ampliano l’offerta commerciale, ci sprona ulteriormente a continuare nel nostro intento di valorizzare questo bene”.

“ Anche per tutti gli altri spazi che il Mercato offre, come il seminterrato ed il primo e secondo piano, ci auguriamo che si presenti l’offerta di qualche imprenditore intenzionato al loro recupero e riutilizzo. La struttura lo merita, ha delle peculiarità come l’accesso diretto ai canali medicei che pochi mercati al mondo hanno. Il nostro intento a farne un vero fulcro di buone pratiche alimentari, luogo di ritrovo per i livornesi ma anche polo di attrazione turistica sul modello del Mercato di Firenze”.

E’ di sabato scorso infatti l’inaugurazione  dello spazio  “Bevi Hugo” ( dove poter gustare caffè ed acquistare prodotti della tradizione toscana) ed è già stato realizzato il laboratorio a vista per corsi di cucina e pasta fresca del pastaio Valerio Chiesa che verrà inaugurato il 13 ottobre prossimo .

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*