Al Campo Scuola si inaugura una torre di arrampicata

Messa a disposizione dalla sezione di Livorno del Club Alpino Italiano

Al Campo Scuola inaugurazione di una torre di arrampicata

LIVORNO – Questa mattina alle ore 11.30 l’assessore allo sport Andrea Morini inaugurerà al Campo Scuola (via dei Pensieri) la torre di arrampicata messa a disposizione dalla sezione di Livorno del Club Alpino Italiano (CAI).

Chi potrà usarla?

Al Campo Scuola inaugurazione di una torre di arrampicata
La torre di arrampicata al Campo Scuola

Installata al Campo scuola “Renato Martelli”, grazie a una convenzione che il CAI ha stipulato con il Comune di Livorno, la struttura sarà a disposizione di chi pratica o ha intenzione di avvicinarsi a questa disciplina e farà parte delle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020.

Oltre all’assessore Andrea Morini, saranno presenti all’inaugurazione il delegato provinciale del CONI, Gianni Giannone, il presidente della sezione locale del CAI, Massimo Tuccoli, e altri soci del Club Alpino che saranno già disponibili ad accompagnare in cordata chiunque voglia cimentarsi nelle prove di arrampicata.

Sicurezza e gestione

Il CAI, che ha sostenuto le spese, si occuperà della gestione della torre e della sorveglianza sulle attività, con l’impegno ad assistere anche soggetti neofiti, in particolare i giovani, che intendano avvicinarsi a questa attività sportiva.

Per quanto riguarda la sicurezza, l’utilizzo della parete di arrampicata sarà consentito esclusivamente in presenza di personale designato dal CAI all’assistenza ed alla sorveglianza.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*