
LIVORNO – Oggi, sabato 28 (ore 21, palaMacchia), comincia ufficialmente la stagione sportiva del Jolly Acli Basket Livorno. La squadra, allenata da Marco Pistolesi, (salutata in settimana dal sindaco Luca Salvetti, nel corso di una bella cerimonia svoltasi nell’apposita sala comunale) debutta affrontando il Fe.Ba. Civitanova Marche, sulla carta concorrente per l’obiettivo salvezza.
Coach
“Sarebbe stato meglio affrontarla più avanti, perché è già uno scontro diretto da vincere. Sarà fondamentale abbattere le naturali ansie dell’approccio alla nuova categoria, e cominciare fin dal primo minuto a giocare il nostro miglior basket. Sappiamo che le nostre avversarie sono una compagine ben allenata, che ha cambiato molto rispetto allo scorso anno, più esperta di noi a questo livello”.
Ingresso gratuito
Per il debutto la società ha deciso di consentire l’accesso all’impianto gratuito. “Una scelta condivisa da tutte le parti societarie – spiega la presidente Paola Parisi – , pensata per stimolare le persone ad accorrere in massa al palasport. Avremo davvero bisogno di un folto pubblico, che ci prenda per mano e ci aiuti a affrontare con la giusta rabbia agonistica questa prima ed importante battaglia sportiva”.
Una dedica speciale
La gara d’esordio sarà dedicata a Ilaria Carella, giocatrice amatissima, purtroppo scomparsa in circostanza tragiche alcuni anni fa. “Una scelta voluta – afferma la presidente- ,dettata dal cuore e dall’amore infinito che sentiamo per una ragazza magnifica, che troppo presto ci ha lasciati”.
Nuovo inserimento
Francesco Puntoni è il nuovo assistente allenatore: affianchierà Marco Pistolesi fin dalla prima partita. Un ottimo colpo societario, un allenatore esperto e preparato che porterà un gran contributo alla causa rosablù.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento