A Piero Angela il premio alla carriera Carlo Azeglio Ciampi

Il riconoscimento è stato consegnato a Castiglioncello

piero agela premiato ieri durante l'edizione del Premio dedicato a Carlo Azeglio Ciampi
Piero Angela premiato ieri

CASTIGLIONCELLO – Piero Angela ha ricevuto ieri, sabato 13 ottobre, il premio alla carriera nel corso della 2° edizione del Premio giornalistico Carlo Azeglio Ciampi che si è tenuto a Villa Celestina nella Pineta Marradi di Castiglioncello (provincia di Livorno).

Il premio, dedicato alla figura dell’ex presidente della Repubblica Italiana e livornese di nascita Carlo Azeglio Ciampi, è stato consegnato al giornalista Angela con la seguente motivazione: “per il particolare e lungo impegno nella divulgazione dell’informazione di alta qualità e della cultura scientifica, alla quale si è sempre approcciato in modo semplice ma mai semplicistico, trattando pur con parole comprensibili a tutti, temi il più possibile alti”.

Insieme ad Alberto Angela sono stati premiati anche Antonio Sanfrancesco per il reportage “La speranza oltre il gelo” pubblicato su Famiglia Cristiana nel marzo 2017; Laura Bonasera per il servizio “Messina, vivere e votare in baracca” andato in onda su Nemo Rai 2 il 15 novembre 2017 e Antonio Crispino per la video inchiesta “Hanno da zero a sei anni ma sono già detenuti. Lo scandalo dei bambini che vivono in carcere” pubblicato su Corriere.it il 19 ottobre 2017.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*