A Livorno un seminario sulla violenza contro le donne

Si ricorda che esiste un numero gratuito 1522 per denunciare

Un seminario al Centro Donna per discutere della violenza maschile contro le donne

LIVORNO – Un seminario dedicato alla violenza maschile contro le donne, un momento di incontro per discutere un tema caldo e attualissimo.

L’appuntamento è per domani, venerdì 26 ottobre alle ore 9 presso la sede del Centro Donna (Largo Strozzi, 3). È previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.

Interverranno: Laura Adorni, responsabile U.F. Assistenza Sociale ASL Toscana Nord Ovest e referente zonale del Codice Rosa, che parlerà del “Protocollo d’Intesa per l’attuazione delle linee di indirizzo giuridico – forensi nella rete regionale Codice Rosa” e Daniela Volpi, dirigente Regione Toscana per le Politiche Femminili, il cui intervento sarà sulla violenza domestica e la violenza assistita.

Al seminario prenderà parte anche il vicesindaco Stella Sorgente. A coordinare gli interventi sarà Maria Giovanna Papucci, presidente di Ippogrifo. È prevista anche la partecipazione di operatori, operatrici di settore, assistenti sociali, psicologi, psicologhe, avvocati e Forze dell’Ordine.

Si ricorda che per contrastare la violenza contro le donne, la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità promuove il servizio pubblico del 1522, un numero gratuito e attivo 24 ore su 24 che accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*