A Cecina l’evento “Verso Cracovia” sul valore della Memoria

Organizzato dall'Associazione Un ponte per Anne Frank

verso cracovia incontro a Cecina sulla Memoria e la deportazione

CECINA – “Verso Cracovia” è il titolo dell’evento a ingresso gratuito rivolto a studenti, docenti, cittadini e Associazioni che mira a promuovere il valore della Memoria, a riflettere sull’importanza di ogni nostra scelta, a celebrare messaggi di amore, pace, tolleranza e a combattere ogni forma di discriminazione e indifferenza.

Giunta al terzo anno, l’iniziativa è organizzata dall’Associazione di volontariato Un ponte per Anne Frank e si terrà domani, mercoledì 14 novembre, presso il Palazzetto dei Congressi (Comune Vecchio) alle ore 9.30. Saranno presenti gli Istituti Enrico Mattei di Rosignano Solvay, Marco Polo di Cecina e Parini di Cecina.

Durante la manifestazione sarà anche presentato il Viaggio della Memoria Promemoria_Auschwitz (a cura dell’Associazione Deina). Inoltre gli studenti degli Istituti Mattei di Rosignano Solvay e Marco Polo di Cecina, con i rispettivi professori, racconteranno l’esperienza vissuta nel 2018 con il Viaggio della Memoria.

A conclusione dell’evento sarà proiettato il documentario “Tutto davanti ai miei occhi”, prodotto da Sky e Palomar che hanno collaborato attivamente per questo evento, e che racconta la toccante, straziante e coraggiosa testimonianza di Sami Modiano, sopravvissuto al dramma della Shoah.

Interverranno nel corso dell’incontro: il Comune di Cecina, l0Associazione di volontariato Un ponte per Anne Frank, l’Associazione Paka, l’Associazione Amici della Zizzi Onlus, l’Associazione Helix Pictures, l’Associazione Ombrello della Pace Onlus, Artimbanco – Scuola di Teatro e l’Associazione Livornese Saharawi – Onlus.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*