A Catanzaro un parco dedicato al cantautore Piero Ciampi

Belais: "Nasce un’amicizia speciale con Livorno"

Cinzia Nania, il sindaco di Catanzaro e Francesco Belais
Share

CATANZARO – Catanzaro omaggia Piero Ciampi intitolando al cantautore livornese i giardini della Gutta sul lungomare abbelliti anche da alcune panchine colorate su cui campeggiano i versi delle canzoni di Ciampi e da un grande disco di acciaio montato su blocchi di pietra di lecce.

Il momento in cui è stata scoperta l’opera dedicata a Ciampi

Nei giorni scorsi l’assessore alla cultura Francesco Belais si è recato a Catanzaro per partecipare all’inaugurazione insieme al sindaco del Comune di Catanzaro Sergio Abramo e a Cinzia Nania, scultrice e docente dell’Accademia di Belle Arti, che ha voluto omaggiare la figura del cantautore con la scultura del disco.

“Grazie a Piero Ciampi nasce un’amicizia speciale tra Livorno e Catanzaro visto che il nome della nostra città è a lettere cubitali sulla scultura a lui dedicata – sottolinea Belais – Ciampi ha vissuto a lungo nella città calabrese: ci veniva spesso perché è la città del suo amico e coautore Pino Pavone, presente alla cerimonia. Voglio ringraziare di cuore di Catanzaro che ancora ricorda e onora un nostro grande concittadino”.

L’autrice dell’opera si è offerta di realizzare una statua anche per la città di Livorno.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*