Share

In occasione della festa Arcobaleno d’Estate alcuni bar e ristoranti della città proporranno un menù speciale a prezzo concordato.

A oggi aderiscono: Aragosta (piazza dell’Arsenale 6); Porto di mare (viale Italia 89);Queen Victoria Pub (via Torino 26); Ristopescheria (scali delle Ancore lato banchina); Bar Sole (piazza Grande); La Cantina Senese (Borgo Cappuccini);La Volpe e l’Uva (viale Caprera 11); La Grotta delle fate (via Grotta delle Fate); La Persiana (scali Novi Lena 38); l’Ancora (scali delle Ancore 10). Partecipano con varie iniziative alla festa Arcobaleno anche : Corallo (via Mastacchi 23); Gran Duca (via Tellini 5); Ultima casa accogliente (via Garibaldi 273); Il Rugantino (viale Carducci 271); Rosso Pomodoro (piazza Attias 1); Gennarino (via Santa Fortunata 11); Green&Co (piazza Mazzini 68) .

Il servizio di trasporto pubblico locale nella sera del 23 giugno prevede il raddoppio delle corse in notturna per agevolare il deflusso del pubblico a fine concerto. Nello specifico la Linea Stazione – Ardenza (Linea A) raddoppia le corse in transito da Ardenza Mare ( fermata lato mare) alla Stazione in orario 24.21 e 24.56. Così la Linea B raddoppia le corse delle 24.10 e 24.45 da Ardenza Mare (lato terra) per la Stazione.

Ordinanza di traffico
L’ordinanza emessa per consentire lo svolgimento del concerto prevede l’istituzione del divieto di transito e di sosta con rimozione forzata nel controviale di viale Italia antistante la Rotonda di Ardenza. Il provvedimento comporterà l’abrogazione di 4 spazi di sosta lato pineta, di 1 spazio di sosta adibito ad operazioni di carico e scarico (lato stabilimento balneare “Lido”) ed uno spazio di sosta per veicoli al servizio delle persone disabili (corsia centrale di parcheggio) . L’ordinanza avrà efficacia dalle ore 4.00 del 23/6/2018 fino alle ore 14.00 del 24/6/20.