Parola d’ordine: comicità con la Compagnia del Sesto Piano

Due gli spettacoli in scena in Fortezza Vecchia e a Villa Trossi

compagnia del sesto piano
Foto gentilmente concessa dalla Compagnia del Sesto Piano

LIVORNO – Siamo nel pieno dell’estate, il caldo stringe tutti in una morsa infernale, ma c’è un modo per salvarsi? La soluzione la offre la Compagnia del Sesto Piano con due appuntamenti teatrali divertenti che rinfrescheranno queste serate torride.

Si parte venerdì 10 nell’ambito della manifestazione Estate a Villa Trossi (via Ravizza, 76) con Sapore di Salmastro, nuova creazione scritta da Marco Chiappini. Un divertente varietà che proporrà una serie di scenette che raccontano le domeniche estive livornesi, quelle dei tempi che furono: dalla figlia che porta la mamma al mare, alla popolana che aspetta contrepidazione la domenica per trascorrere una giornata piacevole al mare e si ritrova come vicina una vedove che non smette di piangere. Il tutto accompagnato dalle canzoni inedite scritte da Matteo Freschi e da Riccardo Stivè.

Nel cast ad affiancare Marco Chiappini, ci saranno Stefano Valdiserri, Tiziana Foresti, Cristina Silvestri, Mario Botteghi, Michele Pardini, Cristiana Ricci. Costumi: Manuela Boldrini.

Lo spettacolo avrà inizio alle 21.30. Biglietto: 10 euro. Info e prenotazioni: 3393422139.

Ma non finisce qui, perché il giorno dopo, sabato 11 agosto, la Compagnia sarà in Fortezza Vecchia con Un matrimonio da s…combinare (ore 21.15) commedia di teatro popolare in lingua toscana nata da un’idea di Marco Chiappini, regia di Tiziana Foresti

La commedia racconta il desiderio di una madre di far maritare la figlia con un buon partito. La famiglia si reca presso un villino in vacanza e qui, ad attenderli ci sono tre pretendenti. Ma la ragazza sarà d’accordo con questa decisione?

Sul palco: Marco Chiappini, Tiziana Foresti, Cristiana Ricci, Cristina Silvestri, Mario Botteghi, Massimiliano Capannini, Michele Pardini, Stefano Valdiserri e Sara Roberti. Musiche di Matteo Freschi. Direttore di scena: Manuela Boldrini. Assistenza tecnica: Azzurra Bracci.

Biglietto intero 10 euro, 8 euro ridotto tessere “fedeltà”. Prenotazioni: 3298137599.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*