Inaugurazione di due defibrillatori sul lungomare di Livorno

In un tratto che vede molti livornesi correre e fare sport

defibrillatore

LIVORNO – Due nuovi defibrillatori troveranno posto in luoghi molto importanti della nostra città, parliamo dei Tre Ponti e dello Chalet della Rotonda.

La prima postazione DAE (defibrillatore automatico esterno) è stata donata dai dipendenti del Cantiere Benetti Lusben in occasione della scorsa edizione della “Livorno Half Marathon”, e sarà a completa disposizione della cittadinanza in caso di necessità. Verrà inaugurata domani, sabato 21 luglio, alle ore 12.15 presso la Baracchina “Acquamarina” in Largo “Christian Bartoli” (località Tre Ponti). Saranno presenti l’assessore comunale allo sport Andrea Morini, i rappresentanti di altre istituzioni e associazioni di volontariato livornese.

Il secondo defibrillatore verrà inaugurato domenica 22 alle ore 19 presso lo Chalet della Rotonda alla presenza dell’assessore allo sport Andrea Morini, di una rappresentativa dei Rebels, del dott. Valerio Bertani di Farma.Li, di Andrea Santini di Save a Life e di Giuseppe Chiericoni, da sempre attivo in città sul tema cardioprotezione. Questo presidio sanitario è frutto dell’iniziativa dei Rebels Pielle, supporter della squadra biancoazzurra di basket, che a questo scopo hanno lanciato un’apposita raccolta fondi, e alle Farmacie Comunali che hanno donato la teca.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*