A Eden la storia di una donna circondata di odio

Il libro ripercorre la vita e la carriera di Yoko Ono

John Lennon
John Lennon e Yoko Ono nel 1969

LIVORNO – Sarà dedicato a Yoko Ono, artista e musicista giapponese, divenuta famosa per il matrimonio con John Lennon dei Beatles, il libro di Matteo B. Bianchi presentato questa sera ore 21.15 a Eden alla Terrazza Mascagni.

Yoko Ono. Dichiarazioni d’amore per una donna circondata d’odio” è il titolo del libro che ripercorre la vita e la carriera della donna da molti ritenuta responsabile dello scioglimento del quartetto, tesi sempre smentita da ognuno di loro. Di lei John Lennon disse: “è l’artista sconosciuta più famosa del mondo. Tutti sanno il suo nome ma nessuno sa cosa faccia”. A introdurre lo scrittore e autore televisivo sarà il giornalista David Fiesoli.

Ancora musica, stavola però italiana, omaggio a Fabrizio De Andrè con lo spettacolo “La cattiva strada” che unisce poesie e musica. Canzoni e monologhi teatrali portati in scena da tre musicisti e un’attrice intessuti tra loro. Con Marco Pellizzon, voce cantante, Davide Loi, chitarra, Gabriele Lessi, chitarra, Elena De Carolis, voce recitante. Scritti teatrali e regia di Enrico Pompeo. Ore 22.30.

Ingresso gratuito.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*