Un “unico” Donatello in mostra a Palazzo Venezia

L'esposizione da domani fino al 28 aprile 2019

donatello
Il busto di San Lorenzo in mostra
  • di Michela Berti

ROMA – Roma omaggia Donato de’ Bardi, detto Donatello, dedicando un’intera mostra ad una sola opera dello scultore fiorentino: il busto di San Lorenzo.

La statuetta in terracotta sarà visibile presso il Museo di Palazzo Venezia (P.zza di S. Marco, 49). L’opera è sempre stata esposta in mostre temporanee; ma, questa volta, rimarrà collocata a Palazzo Venezia per circa nove mesi, da domani, 12 luglio 2018 al 28 aprile 2019.

L’opera ha da sempre vissuto dall’anonimato, sin dalla sua creazione – datata 1440 ca. – fino agli inizi del nostro secolo. Il fine dell’organizzazione del Polo Museale del Lazio – promotore della mostra – è proprio questo: riportare alla luce una delle più grandi opere del repertorio scultoreo di Donatello. L’evento è inserito nell’ambito di Artcity Estate 2018.

La statua sarà visibile al pubblico a partire da giovedì, dalle ore 8:30 alle 19:30 (la biglietteria chiuderà alle 18:30). La tariffa del biglietto intero equivale a 10 euro, mentre ridotto a 5 euro; l’ingresso è gratuito per i ragazzi sotto i 18 anni e gli adulti sopra i 65, ed ogni prima domenica del mese. L’opzione che include la visita anche a Castel Sant’Angelo ha un costo, rispettivamente, di 15 e 7,50 euro.

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 0632810410 o visitare il sito qui.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*