Grosseto. Torna FestAmbiente, dieci giorni tra musica e cibo sano

Prodotti di qualità provenienti da agricoltura biologica

Food Art Italy

GROSSETO – Quest’anno il Trentennale di Festambiente si terrà dal 10 al 19 agosto a partire dalle 17.30, come sempre presso Il Girasole di Legambiente, a Rispescia (GR), nel Centro di Educazione ambientale, molto vicino al parco della Maremma.

“Festambiente 2018 sarà un’edizione speciale, unica, irripetibile: dieci giorni in cui perdersi tra concerti, cinema,  laboratori, spettacoli e percorsi per bambini e ragazzi, dibattiti, mostra mercato, numerosi punti ristoro con piatti tradizionali e biologici, nonché degustazioni di prodotti tipici provenienti da tutta Italia”. Così compare sul loro sito internet.

La festa, adatta a grandi e piccini, sarà colma di concerti di grandi cantanti e gruppi italiani a prezzi molto abbordabili: il 10 Agosto si esibirà la BandaBardò, l’11 Mario Biondi, il 12 gli Stadio, il 13 il toscano Piero Pelù, il 14 i Modena City Rambles, il 15 il figlio d’arte Cristiano De Andrè, il 16 Goran Bregovic e la sua band, il 17 il cantautore Roberto Vecchioni, il 18 i PFM e, per finire, il 19 Alborosie.

Nell’anno internazionale del cibo italiano, Festambiente ha scelto proprio il tema del cibo sano e gustoso, grazie a prodotti di qualità coltivati senza ricorrere all’utilizzo di pesticidi e nel totale rispetto dell’ambiente. Qui le antiche tradizioni enogastronomiche si coniugheranno alla perfezione con l’utilizzo di alimenti biologici e di stagione per consentire a tutti i visitatori di fare un percorso nel gusto alla scoperta dei piatti tipici locali. Sarà, insomma, un Bazar di prelibatezze, accompagnato da buona musica ed eventi straordinari anche per i più piccoli.

Per informazioni sui concerti e sul programma clicca qui.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*