Visite gratuite e corsa contro i tumori, le iniziative di LILT Livorno

Le due iniziative si svolgeranno giovedì e domenica

maratona

LIVORNO – Giovedì 14  e domenica 17 giugno l’Associazione Italiana Lotta contro i Tumori (LILT) di Livorno scende in campo con due importanti iniziative: il “Percorso Azzurro” e la “Corsa bianca“.

“Percorso Azzurro”

Giovedì 14 giugno sarà possibile prenotare una visita gratuita per la prevenzione dei tumori della sfera genitale maschile. I posti disponibili saranno suddivisi per fasce di età dai 18 ai 40 anni e dai 40 ai 65. Basta contattare il numero 0586444034. Le visite si svolgeranno a partire dalle ore 15 negli ambulatori convenzionati CRPO (Centro di Prevenzione Oncologica) di Livorno e provincia.

“La corsa bianca”

Domenica 17 invece si terrà la terza edizione di “Riprendiamoci la vita – La Corsa bianca“, una corsa che avrà una doppia veste quella di una gara competitiva e di una camminata, ma con un fine comune sostenere le campagne di screening per sensibilizzare i livornesi a fare prevenzione e un progetto per recuperare un’area sportiva del quartiere di Collinaia danneggiata dopo l’alluvione.

Correre o camminare rappresenta un corretto stile di vita, fondamentale soprattutto in un momento storico in cui la sedentarietà colpisce tutte le fasce di età. La corsa non competitiva avrà una lunghezza di 9,8 chilometri e si svolgerà partendo dal quartiere La Rosa, per raggiungere Collinaia e poi di nuovo La Rosa; la camminata di 4,5 chilometri prevede invece il solo percorso La Rosa-Collinaia. Il ritrovo sarà per entrambe alle ore 9 presso la sede della LILT Livorno in Via De Sanctis, 10.

La quota di iscrizione per partecipare alla gara competitiva è di 5 euro con preiscrizione fino al 15 giugno – 8 euro in sede di gara. Per la non competitiva il costo è di 5 euro e possono partecipare al massimo in 300.

L’iniziativa vede il Patrocinio di: Ministero della Salute, LILT Lega Italiana Lotta contro i tumori sede nazionale ente pubblico, Regione Toscana, Provincia di Livorno, Comune di Livorno, CONI e il sostegno del CESVOT (Centro Servizi Volontariato della Toscana).

Per iscriversi clicca qui.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*