“Natura, paesaggio e reportage”, parte il workshop di fotografia

A tenerlo Elisabetta Rosso vincitrice del concorso National Geographic Italia

workshop fotografia

LIVORNO – Un workshop di fotografia dal titolo “Natura, paesaggio e reportage” tenuto da Elisabetta Rosso vincitrice del concorso National Geographic Italia. A promuoverlo è la Fondazione Carlo Laviosa in collaborazione con il Comune di Livorno, “TST Art Gallery”-“Percorsi Fotografici” e “OPS Spazio dedicato alla Fotografia”. L’appuntamento è per il 23 e il 24 giugno presso la Biblioteca dei Bottini dell’Olio (orario: sabato 23 dalle 9.30 alle 17.30; domenica 24 dalle 9.30 alle 15.30). Per partecipare scaricare il modulo di iscrizione qui.

Il workshop è aperto a fotografi e appassionati per un massimo di 15 partecipanti e si inserisce in un percorso che già vede la Fondazione promuovere la mostra fotografica “Il lavoro nel mondo della nautica: cantieri velici, circoli nautici e attività correlate”, al momento in esposizione al Museo Fattori.

Scopo delle due giornate è capire qual è il processo tecnico/creativo che porta alla realizzazione di un’immagine prima e dopo la fase di scatto. Dall’idea alla composizione, dalle scelte tecniche alla realizzazione e quindi alla delicata fase di sviluppo e post-produzione, tutto applicato alla fotografia di paesaggio.

A tenere il corso sarà come già detto Elisabetta Rosso, 39 anni, docente Nikon School Travel. Vincitrice del concorso National Geographic Italia, vincitrice di menzioni d’onore nel concorso OASIS e finalista nel prestigioso Wildlife Photographer of the Year, Rosso si occupa di viaggi, workshop e reportage di matrimonio in tutta Italia.

Costo: 120 euro (due giorni), 100 euro (due giorni) per aderenti alle associazioni “TST Art Gallery”, “Percorsi Fotografici”, “OPS spazio dedicato alla fotografia”. I bonifici dovranno essere effettuati a: Fondazione Laviosa – Iban IT20T0303213901010000000779 (da eseguire entro il 16 giugno 2018)
Termine iscrizioni: 16 giugno 2018 o esaurimento posti.

Per informazioni clicca qui.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*