Una mostra dedicata al grande attaccante Azzurro Paolo Rossi

In esposizione la collezione privata di "Pablito": maglie, trofei e ricordi

paolo rossi
Paolo Rossi esulta dopo il goal durante Italia-Polonia ai Mondiali dell'82

FORTE DEI MARMI – Si intitola “Pablito Great Italian Emotion” ed è la mostra itinerante dedicata a Paolo Rossi detto Pablito, l’attaccante della Nazionale Italiana di calcio vincitrice dei Mondiali del 1982 in Spagna, e che proprio in quell’occasione divenne capocannoniere con 6 goal.

La mostra, che può ancora essere visitata ad Arezzo fino al 17 giugno nella Galleria Ivan Bruschi (Corso Italia, 14), farà tappa a Forte dei Marmi (dall’1 al 28 luglio) nella cornice di Piazza Garibaldi davanti e all’interno del celebre Fortino. Trofei, maglie e ricordi, la collezione privata di Paolo Rossi esposta e disponibile per essere ammirata da tutti gli appassionati di calcio. Non solo, l’esposizione racconta gli anni ’80 in generale, ed è interattiva permette cioè attraverso giochi ed eventi didattici di rivivere quel periodo emozionante.

L’ingresso alla mostra è gratuito con possibilità di offerta libera all’associazione che collabora all’organizzazione dell’evento cioè l’Olimpiade del Cuore fondata da Paolo Brosio.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*