Starcon 2018, il futuro arriva a Chianciano

Ospite d'onore Jason Isaacs interprete di Lucius Malfoy in Harry Potter

starcon 2018
Alcuni degli ospiti della convention

CHIANCIANO TERME – Torna la Starcon la convention dedicata alla fantascienza, ai giochi, ai fumetti e non solo, a Chianciano Terme al Parco Fucoli e Acquasanta dal 24 al 27 maggio. Quest’anno ospite d’onore è Jason Isaacs interprete di Lucius Malfoy nella saga di Harry Potter e del capitano Gabriel Lorca nella nuova produzione di Netflix “Star Trek Discovery”.

Con lui saliranno sul palco della Starcon Rekha Sharma che interpreta il comandante Ellen Landry in Star Trek Discovery (è nota anche per aver partecipato a Batelstar Galactica); Robert Picardo, il dottore olografico di Star Trek Voyager; John De Lancie, interprete di Q, l’entità onnipotente che mette sempre alla prova gli esseri umani; Marnie Mosiman protagonista di un episodio di Star Trek The Next Generation e di altre serie tv.

Gli appassionati di Star Wars potranno incontrare lo scultore Brian Muir, colui che ha realizzato il casco di Dart Fener, le armature degli Assaltatori e altre opere all’interno di Guerre Stellari. Direttamente dal mitico “Ritorno al futuro” arriva alla Starcon Italia 2018 Claudia Wells, attrice americana che ha interpretato la fidanzata di Marty McFly in uno degli episodi della trilogia.

Tanti gli ospiti italiani della kermesse a partire dall’attore e doppiatore Fabrizio Pucci, “voce italiana” di tantissime star internazionali tra cui Jason Isaacs all’interno di “Star Trek Discovery”. Con Franco Brambilla illustratore italiano ed Emiliano Mammucari fumettista, illustratore e scrittore, verrà dato spazio anche alla fantascienza scritta e disegnata.

Ancora arte e scultura di qualità con l’artista italiano Gianluca Veggia, specializzato nella realizzazione di opere in matita e grafite che raffigurano diorami a tema fantascientifico.

Spazio anche alla scienza con Leonardo Testi, Full Astronomer all’European Southern Observatory e Dirigente di Ricerca presso l’INAF-Osservatorio Astrofisico di Arcetri. Con Testi verrà trattato il tema dei pianeti extraterrestri abitabili e della vita nello spazio. Altro ospite scientifico dell’INAF è Edvige Corbelli, esperta di astronomia ed astrofisica. Paolo Attivissimo, giornalista informatico, scrittore, esperto di fake news, scienza e fantascienza. Marcello Rossi e Cesare Cioni sono tra i massimi esperti in Italia di fantascienza cinematografica e televisiva. Con loro scopriremo le curiosità e le storie relative alla science fiction degli anni 50.

Non solo ospiti nazionali ed internazionali nei quattro giorni di convention, ma anche tanto spazio alle speciali attività della manifestazione. Conferenze, giochi da tavolo, di ruolo, di comitato, dal vivo, proiezioni in anteprima ed esclusiva.

Orari: giovedì e venerì ore 10-24. Sabato e domenica ore 10-23.30.

Biglietticlicca qui.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*