Arriva la Hunterstrail, corsa benefica a contatto con la natura

L’incasso andrà alla Misericordia di Montenero colpita dall’alluvione

LIVORNO – Domenica 27 maggio si svolgerà la prima edizione della “Hunterstrail“, una corsa non competitiva per promuovere lo sport a contatto con la natura. Alla sua prima eidzione la corsa che si snoderà in un tratto collinoso e boschivo è promossa dall’associazione sportiva dilettantistica Extremefit, con il patrocinio del Comune di Livorno e la collaborazione di N.1 Fitness.

Scopo della gara non è solo di proporre una giornata di sport, amicizia e condivisione, ma anche quello di portare all’attenzione dei partecipanti la bellezza dei nostri luoghi ed il loro potenziale turistico. Inoltre c’è anche un obiettivo benefico poiché l’incasso delle iscrizioni andrà a favore della Misericordia di Montenero colpita dall’alluvione.

Il percorso di 10 km circa andrà dalla spiaggia di Calignaia (punto di partenza), per passare attraverso le colline livornesi a est di essa con sentieri immersi nella macchia e torrenti naturali da attraversare per concludere di nuovo alla spiaggia di Calignaia dove è previsto tra l’altro anche un breve tratto a nuoto e una immersione.

L’unione della corsa trail nel bosco, la discesa lungo il torrente, e la parte in acqua, metteranno a dura prova i partecipanti (ai quali verrà richiesto il certificato medico per attività sportiva non competitiva) senza però impedire anche ai meno allenati di prendere parte. Il ritrovo per la partenza è alla spiaggia di Calignaia alle ore 8, mentre la gara avrà inizio alle ore 10.

“Il nostro territorio è una location unica per lo sport – ha detto l’assessore allo sport Andrea Morini – in particolare Calignaia è la porta delle Colline Livornesi e punto di congiunzione tra terra e mare”.

Per iscriversi on line cliccare qui oppure in loco, a Calignaia, prima della partenza della gara .

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*