“Moro Day”, una giornata per ricordare Piermario

Il 13 maggio allo Stadio Armando Picchi

moro day morosini
Piermario Morosini
  • di Valeria Cappelletti:

LIVORNO – Una giornata in ricordo di Piermario Morosini per celebrare il suo sorriso e per mantenerne vivo il ricordo a 6 anni dalla tragica morte avvenuta in campo mentre, con la maglia del Livorno Calcio, disputava la partita contro il Pescara.

Moro Day” è il titolo dell’evento che si terrà domenica 13 maggio allo Stadio Armando Picchi di Ardenza, ideato dall’Associazione “You4ER“, cioè “Tu per il Pronto Soccorso”, in collaborazione con il Comune di Livorno, la società Livorno Calcio e l’Associazione Live Onlus.

“È un piacere dedicare questo evento a Piermario – ha detto l’assessore allo sport Andrea Morini, durante la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa – scenderanno in campo oltre mille giovanissimi giocatori e speriamo che sia una giornata di gioia perché Piermario deve essere ricordato così, in un contesto di allegria. Sono sicuro che poi il momento della partita benefica si caricherà di grande commozione ed è importante che i tifosi amaranto facciano la loro parte come sempre”.

La giornata, infatti, avrà inizio la mattina alle 9 con l’esibizione delle scuole dei baby calciatori delle annate comprese tra il 2007 e il 2012 che avranno l’occasione di calcare il campo del Picchi e alle 17 si terrà la sfilata di tutti i partecipanti con la premiazione dei bambini effettuata dai personaggi dello sport livornese. Dalle 18 alle 20 invece la partita benefica che vedrà da una parte gli “Amici di Piermario” con una selezione di calciatori italiani e stranieri che hanno avuto la possibilità di giocare con lui e le “Glorie Amaranto, ovvero una squadra di indimenticabili campioni che hanno vestito la maglia del Livorno, tutti parteciperanno in maniera completamente gratuita.

“Ogni livornese porta Piermario nel cuore – ha detto Alessandro Banchini, presidente dell’Assocazione “You4ER” – e questa iniziativa ha una doppia valenza: ricordare un grande ragazzo e raccogliere fondi per le nostre attività legate al miglioramento del Pronto Soccorso di Livorno, una parte poi sarà destinata all’acquisto di defibrillatori per l’Associazione Live25. Invitiamo quindi i livornesi a partecipare numerosi all’evento anche perché i prezzi dei biglietti sono davvero accessibili a tutti”.

Biglietti: 10 euro tribuna, 7 euro gradinata, 5 euro curva. A breve verranno comunicati i punti di prevendita dei biglietti.
Per info: 3669735901 o seguire la pagina Facebook di “You4ER”.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*