Al The Space i film evento: “Maria by Callas” e “Akira”

Doppio appuntamento nei cinema The Space

maria callas
Maria Callas

LIVORNO – Doppio appuntamento nei cinema The Space con la programmazione Extra, che si arricchisce di due nuovi film evento: “Maria by Callas” e “Akira”. La prima pellicola, un documentario dedicato a Maria Callas, sarà in sala da oggi lunedì 16 a mercoledì 18 aprile; la seconda, celebre film cult d’animazione giapponese, verrà proiettata solo il 18 aprile.

Presentato all’ultima edizione della Festa del Cinema di Roma, “Maria by Callas” è un film prezioso e unico, realizzato da Tom Volf, che racconta la cantante d’opera più famosa di tutti i tempi. Un documentario ricco di immagini inedite, fotografie, super 8, registrazioni private, lettere e rari filmati d’archivio del dietro le quinte degli spettacoli per la prima volta a colori. La pellicola è il racconto di una vita memorabile ricostruito attraverso le parole della stessa Callas e le immagini dei protagonisti del suo tempo. Distribuito da Lucky Red.

Il 18 aprile si festeggiano inoltre i trent’anni dall’uscita di “Akira”, uno dei lungometraggi di animazione più famosi e visionari di tutti i tempi. L’opera, tratta dall’omonima serie di Otomo, torna sul grande schermo con un nuovo doppiaggio italiano. Quando nel 1988 il film arrivò nelle sale, conquistò milioni di fan in tutto il mondo e incassò oltre 50 milioni di dollari.  È considerato una pietra miliare nella storia dell’animazione. Distribuito da Nexo Digital.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*