Arriva Naturalia la fiera del benessere psico-fisico

La fiera a ingresso gratuito sarà visitabile il 6 e il 7 maggio

LIVORNO – Siamo quello che mangiamo, diceva il filosofo tedesco Ludwig Feuerbach e così se un tempo ci si limitava a mangiare per sopravvivere, oggi siamo molto più attenti a quello che decidiamo di mettere sulla nostra tavola. Se volete scoprire prodotti naturali e che provengono dal biologico non dovete mancare all’appuntamento con Naturalia, la manifestazione che promuove il benessere psico-fisico. La fiera a ingresso gratuito, si terrà sabato 6 e domenica 7 maggio, nella suggestiva location della Fortezza Vecchia, a due passi dal Terminal Crociere. Oltre 60 gli espositori provenienti da ogni parte d’Italia, che offriranno ai cittadini i loro prodotti tipici caratterizzati, oltre che da un legame forte con il territorio, anche dalle attente fasi di produzione volte al rispetto dell’ambiente e dell’uso di metodi tradizionali.

      Da sinistra: Belais, Baldari, Noce, Baglini

“Naturalia riveste un significato culturale di buona e sana alimentazione nel rispetto dell’ambiente – spiega l’assessore al commercio Paola Baldari – e rientra in un progetto partecipativo che l’amministrazione sta portando avanti teso a trasformare i cittadini da consumatori passivi a cittadini attivi e consapevoli”. E infatti sono previsti incontri legati ai temi dell’alimentazione e dell’ambiente. Saranno allestiti anche appositi spazi in cui verranno effettuati massaggi shiatsu, dimostrazioni di Tai Chi Taoista e persino uno show cooking vegano crudista.

In tutto questo non mancherà un’area dedicata ai bambini con laboratori presso lo stand della Fattoria di Coltano. Per chi poi volesse fare un giro in battello tra i fossi del quartiere Venezia e attorno alla Fortezza, la cooperativa Itinera proporrà due turni: alle 17.30 3 alle 18.30. “Bisogna cominciare a concepire la vita guardando al nostro benessere – ha detto l’assessore al turismo Francesco Belais – è l’unico modo se volgiamo garantire un futuro ai nostri discendenti”. Oltre diecimila i visitatori presenti nelle passate edizioni: “Naturalia ha ottenuto un ottimo riscontro anche fuori dalla nostra città – ha detto Patrizia Noce dello staff di Naturalia insieme a Silvia Baglini – e non dimentichiamoci che tornerà anche a ottobre”.

La fiera sarà visitabile: sabato dalle 10 alle 23 con Apericena alle 19; la domenica dalle 10 alle 20.

Per il programma dettagliato clicca qui

Valeria Cappelletti

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*